22 giugno 2012

Hermès hates fakes (and burns imperfections!)


How much can you pay for a Birkin? What could you do for having a Birkin? And what is the most famous and glamour bag? Ok, that's a Birkin. Everybody wants HER. Everybody dreams HER. I think that most of us spend a lot of time choosing the color, the tissue, the mood of this dream bag. But...nobody wants to pay 6000 $ for her so...there comes the fakes. Last month, the legendary luxury house, Hermès, shut down 34 counterfeit sites. Hermès, helped by the French police, won 100 million dollars in damagesApparently, the illegal operation was making millions in Hermès counterfeits and they were doing it all with the help of actual Hermes employees. “This operation concludes a one-year investigation following an Hermes complaint based on clues and abnormal behavior identified through the house’s internal monitoring systems” Hermes told WWD. Yes, have you ever heard things like "Oh yes, that's a fake bag but...that's well done!"? A well done fake? How many well done Louis Vuitton monogram have you seen? Damn! I can't even recognize a true Louis Vuitton monogram from a false one! Because they are all (or almost all) well done. And...don't you think that there is the hand of the employees? 
After the "scandal" where in a picture Tyler Shields destroyed and then lit on fire that $100,000 Birkin, according to Mulberry's Emma Hills, Hermès burns his own imperfect bags. 
“No one can touch them in terms of quality. A friend who was working at Hermès said that if there was even the most minor imperfection on a bag they would take it out the back and burn it – no compromise.”. Yes maybe that's an exaggeration. I don't really think that they burn those very expensive tissue for a minimum imperfection. But...we want all the best for 6000 dollars, no? 


Quanto paghereste per una Birkin? Cosa fareste per avere una Birkin? E qual è la borsa più famosa e glamour di tutte? Sì, è la Birkin. Tutti la vogliono, tutti la sognano. Credo che molti di noi passino molto tempo a scegliere il colore, il tessuto ed il mood di questa borsa da sogno. Ma...chi può e vuole pagare 6000 dollari per una Birkin? E qui in molti ricorrono al fake. Il mese scorso, la leggendaria maison di lusso Hermès, ha fatto chiudere ben 34 siti di vendita di borse Hermès false. Aiutata dalla polizia francese, la maison ha ottenuto un risarcimento di ben 100 milioni di dollari. Pare che l'operazione di contraffazione  sia stata aiutata da alcuni dipendenti di Hermès. "Questa operazione conclude un anno di indagini a seguito di una denuncia Hermes basata su indizi e comportamenti anomali individuati attraverso sistemi di controllo interni della casa" ha detto Hermès a WWD. Avete mai sentito quelle risposte tipo "Sì, è una borsa falsa, ma è ben fatta!"? Un falso ben fatto? Quasi vero? Quante monogram di Louis Vuitton false ma ben fatte avete  visto in giro? Cavolo, io non so neanche riconoscere una monogram falsa da una vera da quanto sono ben fatte! Perchè in effetti sono tutte (o quasi tutte) ben fatte. E...non credete ci possa essere lo zampino dei dipendenti delle case di moda a volte? 
E dopo lo "scandalo" di poche settimane fa che vedeva le foto di Tyler Shields dove una Birkin prendeva fuoco, Emma Hill di Mulberry ha dichiarato "In termini di qualità sono intoccabili. Un amico che stava lavorando da Hermès ha detto che anche se c'era una minima imperfezione su una borsa la portavano indietro e la bruciavano. Nessun compromesso!". Sì, questa sarà un'esagerazione. Non credo che da Hermès brucino quei tessuti costosissimi per una minima imperfezione. Ma...tutti vogliamo solo il meglio per 6000 dollari, no?


Yours Crisyina L

12 commenti:

Antonella C'est moi ha detto...

great post!!!

Giusy Manzella ha detto...

Ho sempre sospettato che dietro le borse "ben fatte" ci fosse qualche dipendente!

Per 6000 $ certo che voglio la perfezione!!!

NEW OUTFIT POST
http://www.cheapandglamour.com/2012/06/romantic-like-doll.html

The Fashion Scan ha detto...

Post interessante!!! Mi piace molto il tuo blog!!! Ti andrebbe di dare un'occhiata al mio e farmi conoscere la tua opinione?? Potremmo seguirci a vicenda sui vari socials, se ti va??!!! Fammi sapere! A presto :D

http://thefashionscan.blogspot.it/

Sick by Trend ha detto...

Cool post! Love it :)

Don't miss tomorrow Gucci's Live Show from Milan at Sick by Trend!

xx

www.sickbytrend.com

SONIA ha detto...

La contraffazione andrebbe seriamente punita.....io non riesco a capire chi compra queste borse contraffatte perche' è vero che tutte noi sogniamo di possederne una ma non dovremmo accontentarci di una copia di cui sappiamo essere spudoratamente falsa......meglio allora quelle che riproducono vagamente il modello ma non si spacciano per originali!!!

Sveva ha detto...

io sapevo che anche chanel bruciava, non le borse imperfette, ma quelle che rimanevano invendute visto che non ha outlet... sembra esagerato anche a me cmq...
oltre alla birkin bruciata tempo fa Tyler Shields fece foto dove bruciava le louboutin -.-'

http://rueoh.blogspot.it/

Edoardo Perni ha detto...

Ha fatto molto bene hermès e comunque l'opera fatta dal fidanzato della figlia di clint eastwood è bellissima secondo me!

http://fashiondoesntexist.blogspot.it/

Heather ha detto...

i dunno, they are nice and all but I'm not gonna pay $6000 for a bag! I think a few hundred is the most I would spend :)

Marleen ha detto...

Nice post!

Xx

Marleen

Style Route

Oh to Be a Muse ha detto...

I totally understand it. People put a lot of work into making these bags that they don't want others benefiting from selling replicas and fakes. But why do bags have to cost $6,000 in the first place?

Fede ha detto...

con quello che costano manca solo che abbiano imperfezioni ma addirittura bruciarle....
ti seguo spero ricamberai

http://www.iloveshoppingwithfede.com/

The Fashion Commentator ha detto...

Ciao Cri! Quando ho letto la notizia di TYler Shields ci sono rimasto davvero male. Ragazzina viziata di 19 anni che fa foto e atti provocatori con il suo fidanzato fotografo per attirare l'attenzione. CHe cliché e che mancanza di rispetto per tutti coloro che non possono permettersi una borsa del genere!
Cmq a parte questo, le monogram ben-fatte-ma-false si riconoscono da molti dettagli, il primo in assoluto? le LV non devono mai essere tagliate dalle rifiniture. Ponendo attenzione anche solo a questo piccolo dettaglio ti renderai conto di quante migliaia di falsi ci sono in giro e di come le padrone le portano fieramente in giro ad ogni tipo di evento.
Un bacione
Alessandro - http://www.thefashioncommentator.blogspot.it